Crea sito

Are You Lonesome Tonight?

Are You Lonesome Tonight? – Elvis di nuovo in studio dopo il servizio militare

Appuntamento n.53

Are You Lonesome Tonight? – Elvis di nuovo in studio dopo il servizio militare è il cinquantatreesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchia song a day keeps the virus away.

[Clicca per andare alla raccolta completa]

Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.

Il contesto

Sono gli ultimi giorni di servizio militare per Elvis Presley, ma il suo manager, il famigerato Colonnello Parker, sta premendo da tempo perché torni a incidere e a pubblicare nuove canzoni, un nuovo album…

Il Colonnello Parker gli propone allora un vecchio brano che è il preferito di sua moglie, una ballata romantica che si chiama “Are You Lonesome Tonight?”.

La canzone sembra perfetta per la voce di Elvis ed è la testimonianza perfetta di quello che abbiamo vissuto e in parte stiamo ancora vivendo, per tanto tempo, noi soli nelle nostre case, soli nelle nostre notti, chissà, magari ad ascoltare anche la voce di Elvis Presley.

Are You Lonesome Tonight?” diventerà uno dei più grandi successi del Re del rock ‘n’ roll.

Guarda il video condotto da Ezio Guaitamacchi

Are You Lonesome Tonight? – Elvis di nuovo in studio dopo il servizio militare –  Cinquantatreesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchi

La rubrica continuerà con piccole pillole periodiche riguardo artisti e riferimenti storici differenti.

E per scoprire il prossimo appuntamento, ripassate da BLOM – Blog of music. Vi aspettiamo!

Troverete tutte le puntate precedenti cliccando qui. Restate sintonizzati per il prossimo numero!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.