Crea sito

I’m Still Standing

I’m Still Standing – Elton John rimane in piedi (negli anni, rispetto alle mode e…)

Appuntamento n.52

I’m Still Standing – Elton John rimane in piedi (negli anni, rispetto alle mode e…) è il cinquantaduesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchia song a day keeps the virus away.

[Clicca per andare alla raccolta completa]

Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.

Il contesto

Nei primissimi anni ’80 la stella di Elton John pare risplendere molto meno, travolta dalla rivoluzione punk, dalla moda dei nuovi romantici e dalle varie forme nuove di musica che stanno emergendo in quei giorni in Inghilterra e nel resto del mondo.

Decide allora di scrivere una canzone che vuole essere una specie di inno alle sue capacità di resistenza.

La canzone in questione viene arricchita, come sempre quando si parla di Elton John, dal testo di Bernie Taupin che in realtà aveva in mente altro: Taupin pensava infatti ad una storia d’amore finita male, ma, nonostante ciò, il protagonista resiste e rimane in piedi.

I’m Still Standing” ancora oggi è invece considerato un grande inno di resistenza, tanto che Sir Elton John proprio di recente l’ha suonata nell’ambito di “One World Together At Home“, il grande spettacolo online organizzato da Lady Gaga insieme a Global Citizen al fine di raccogliere fondi per sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella battaglia contro il Coronavirus.

Guarda il video condotto da Ezio Guaitamacchi

I’m Still Standing – Elton John rimane in piedi –  Cinquantaduesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchi

La rubrica continuerà con piccole pillole periodiche riguardo artisti e riferimenti storici differenti.

E per scoprire il prossimo appuntamento, ripassate da BLOM – Blog of music. Vi aspettiamo!

Troverete tutte le puntate precedenti cliccando qui. Restate sintonizzati per il prossimo numero!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.