Ezio Guaitamacchi concorrerà alla realizzazione di contenuti sul sito
La partecipazione di molti professionisti del settore non era un segreto, ma ora con immenso piacere possiamo iniziare a comunicarvi il primo grande nome: il mitico Ezio Guaitamacchi concorrerà alla realizzazione di contenuti sul sito!
Per chi è del settore non necessita di presentazione. Ma in realtà anche per chi non lo è (o piuttosto per chi non ricorda il suo nome).
Si potrà certamente aver visto infatti alcune sue trasmissioni televisive o letto alcuni dei suoi libri. O magari ancora aver partecipato ad uno dei suoi eventi musicali.
E’ un giornalista, scrittore, musicista e autore radiotelevisivo italiano. In basso riportiamo solo alcune delle sue tantissime produzioni nei vari ambiti. Siamo sicuri di riuscire a colpire i lettori di ogni età, dato che i nomi che faremo hanno caratterizzato la cultura, i costumi e la società degli ultimi 40 anni.
Ezio Guaitamacchi
Televisione
Ha collabora con Renzo Arbore per la realizzazione del programma cult “Quelli della notte“ già nel lontano 1984 e successivamente è stato consulente artistico per la trasmissione televisiva “DOC“. Quindi co-autore con Enzo Gentile del programma “Born in the USA“ e nel 1994 insieme a Marialina Marcucci, all’epoca direttrice di Videomusic, fonda il mensile musicale Jam di cui è tuttora direttore responsabile.
Editoria
Direttore della casa editrice Arcana prima e a seguire della sezione editoriale Musica di Editori Riuniti, è ora direttore della Hoepli.
Sono molto noti i suoi saggi e le guide sulla storia del rock, dai quali sono stati sviluppati anche dei format televisivi, in alcuni dei quali è stato anche conduttore.
Atlante Rock La storia del Rock
Direzione artistica eventi
Direttore artistico dei festival internazionali Just Like a Woman (Tributo alle Regine della Musica) e del Milano Guitar Festival. Dal 2003, è direttore del Master in Giornalismo e Critica Musicale.
Milano Guitar Festival Just like a woman
(Tributo alle regine della musica)
Collaborazione con BLOM – Blog of music
La collaborazione con il sito di Blom – Blog of music nasce grazie al supporto del direttore didattico della Perform School of music – Alex Bonacci, che ha gestito l’accordo di collaborazione attraverso il quale Ezio Guaitamacchi concorrerà alla realizzazione di contenuti sul sito.
Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.
Nei prossimi giorni sarà possibile visualizzare i primi articoli, cliccando qui.