Quando Jakob Dylan, figlio del grande Bob, debuttò da solista
Something Good This Way Comes – Quando Jakob Dylan, figlio del grande Bob, debuttò da solista
Appuntamento n.69
Something Good This Way Comes – Quando Jakob Dylan, figlio del grande Bob, debuttò da solista è il sessantanovesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchi: a song a day keeps the virus away.
[Clicca per andare alla raccolta completa]
Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.
Il contesto
Dopo il grande successo ottenuto con la sua band, The Wallflowers, nel 2007 Jakob Dylan decide di intraprendere la carriera solista.
Il figlio del grande Bob ha una vena cantautorale molto spiccata e Rick Rubin, uno dei produttori leggendari della storia del rock americano, decide di mettersi al suo fianco. I due si ritrovano nello studio di Rubin, al Laurel Canyon di Los Angeles, per mettere insieme quelli che saranno i pezzi di “Seeing Things”, disco di debutto della carriera di cantautore di Jakob Dylan.
Una delle canzoni dell’album è particolarmente azzeccata ed è una specie di inno all’ottimismo e alla spensieratezza, una canzone perfetta per i tempi che stiamo vivendo. La canzone si chiama “Something Good This Way Comes” ed è un pezzo davvero raffinato, quasi nella vena del suo famoso padre, con un arrangiamento scarno, acustico, particolarmente efficace per sottolineare un testo molto semplice.
Quindi godiamoci la musica, la poesia e anche l’ispirazione di Jakob Dylan in questa “Something Good This Way Comes”.
Guarda il video condotto da Ezio Guaitamacchi
La rubrica continuerà con piccole pillole periodiche riguardo artisti e riferimenti storici differenti.
E per scoprire il prossimo appuntamento, ripassate da BLOM – Blog of music. Vi aspettiamo!
Troverete tutte le puntate precedenti cliccando qui. Restate sintonizzati per il prossimo numero!