La visita presso gli studi inglesi
Come promesso nell’articolo precedente, oggi vi raccontiamo la visita presso gli studi inglesi di Nottingham con gli allievi della Perform School of music!
Il Metronome
Il Metronome é la struttura presso la quale si svolge la maggior parte delle lezioni della MLC Academy. L’immensa costruzione, solo per farvi capire, si sviluppa su una superficie pari a quella di due campi da calcio.
È un concentrato di tecnologia all’avanguardia, con studi di registrazione che sono stati definiti tra i migliori in Europa dopo gli ultimi lavori di ampliamento e implementazione acustica e tecnologica.
La partnership della Perform School of music con la MLC Academy é stata sviluppata negli anni e permette agli allievi della scuola italiana di avere, oltre ad una formazione di respiro internazionale, la possibilità di frequentare spazi e professionisti del massimo livello attuale a livello mondiale.
Gli scambi culturali, già in atto, verranno ulteriormente implementati nelle due direzioni. Questo permetterà agli allievi di lavorare in questi spazi, migliorando le loro capacità di musicisti e di professionsti in senso più ampio.
Allievi della Perform School presso il Metronome Allievi della Perform School presso il Metronome Una sala ripresa del Metronome di Nottingham
La Nottingham Trent University
La cosa molto interessante è che loro non fanno differenze in base all’età. Anche gli studenti più piccoli della città pertanto lavorano nei medesimi spazi. Questo permette loro di maturare in un ambiente altamente qualificato, prima di continuare gli studi universitari nello stesso istituto.
Lo studio Metronomo dell’istituto Confetti fa parte della ntu, cioè la Nottingham Trent University.
Una delle sale ripresa del Metronome Metronome – reahersal room Uno dei corridoi delle sale prova
La visita presso gli studi inglesi degli allievi della Perform School of music è continuata visitando le diverse strutture dell’istituto nella città. Infatti non pensiate che sia “solo” questa struttura…
Tra le varie strutture visitate, vi è stata anche una splendida biblioteca che ha oltre trecento anni di storia… Sembrava di essere in un film di Harry Potter, ma questa è un’altra storia… Magari ve la raccontiamo nel prossimo articolo!