Crea sito

Studiare, formarsi e crescere, non solo professionalmente

Durante la visita presso la sede in Inghilterra, gli studenti della Perform School of music hanno avuto modo di conoscere meglio e direttamente sul posto la nostra filosofia: studiare, formarsi e crescere, non solo professionalmente.

Se vuoi vedere le foto e seguire il viaggio dall’inizio, parti dal primo cliccando qui! Stiamo raccontando tramite una serie di articoli, la visita degli allievi che hanno vinto la borsa di studio e hanno visitato la sede inglese

Gli studenti hanno visitato le diverse strutture dell’istituto, ma anche luoghi di particolare interesse storico e turistico. Grazie anche al supporto del nostro responsabile internazionale Paul Hose della MLC Academy, grande tutor non solo dal punto di vista musicale.

Di fronte l’istituto Confetti della Nottingham Trent University

La biblioteca

Tra gli ambienti che abbiamo potuto vedere, la splendida biblioteca storica dove gli studenti possono studiare gli aspetti più teorici, nella più totale tranquillità di uno splendido ambiente di oltre 300 anni.

Vi vogliamo regalare qualche scatto all’interno di questa meravigliosa location, in cui ho potuto vedere con i miei occhi un libro originale di Sir Arthur Conan Doyle. Da amante di Sherlock Holmes, potete immaginare l’emozione…

Un altro degli ambienti – sul lato destro si intravedono i ritratti di alcuni dei proprietari della struttura del ‘700.

Non sono spiegabili le sensazioni, gli odori e i rumori che si percepiscono camminando o sedendosi a leggere in queste stanze. La concentrazione può raggiungere livelli superiori.

Gli ambienti a volte regalano delle sorprese, come questa macchina fotografica storica visibile nei piani alti.

Il parco

Nella città di Nottingham vi è anche molto verde. Tra le visite al di fuori dell’ambito prettamente musicale, vi è stato il Deer Park.

Un parco enorme al centro del quale vi è anche un castello, appartenuto ad uno dei nobili della città.

Il castello nel parco Deer Park

Tra le curiosità possiamo ricordare che proprio in quel castello sono state girate le scene di uno dei film di Batman. Inoltre ora vi è al suo interno un museo, che abbiamo visitato, come dimostra la foto artistica di uno dei ragazzi… Un gioco di prospettiva con un “impalcato” del periodo dei dinosauri… era largo circa 2 metri e mezzo!

Altri luoghi

I luoghi visitati sono moltissimi, in basso una galleria di alcuni di quelli visti dai nostri allievi. Perché vogliamo ricordare che per noi, studiare, formarsi e crescere, non solo professionalmente, è un obiettivo fondamentale. E il divertimento è parte fondamentale della crescita.

Stand chitarre
Stand percussioni
… Stairway to drums
Interno di un pub a Nottingham, frequentato anche dai reali quando sono in città…

Volevamo solo fornire una piccola galleria per invogliare a dare il meglio e ad essere voi i prossimi. Ricordate che periodicamente alcuni degli allievi della Perfom School of music potranno visitare la sede inglese, quindi lavorate sodo e magari potrete farlo grazie alle borse di studio fornite per merito!

Admin bar avatar

Perform School of music

La "Perform School of music" è un centro di formazione musicale con indirizzo moderno. E' anche sede ufficiale d'esami riconosciuti. L'obiettivo della scuola di musica di Torino è fornire ai clienti una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l'ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle problematiche riscontrabili durante l'attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.