Collaborazioni virtuali al tempo del coronavirusInsegnantiIvano GruarinNewsRubriche

Collaborazioni virtuali al tempo del Coronavirus n.02

Capitano… Come stai? …

Per la serie “Le cose belle al tempo del Coronavirus”, in queste settimane di isolamento sociale forzato mi sono ritrovato a collaborare con amici musicisti, cantanti con cui collaboro da tempo e ho anche “incrociato la mia spada” con colleghi molto bravi, ma che non conoscevo!
Praticamente delle collaborazioni virtuali al tempo del coronavirus.

Volevo approfittare per descrivere alcuni aspetti emotivi e altri più tecnici di queste collaborazioni.

L’articolo fa parte della rubrica che curo, potrete tenervi aggiornati tramite la pagina dedicata alle rubriche periodiche del sito, oppure direttamente dalla pagina di Ivano Gruarin.

Con gli Enslow

Il 31 marzo mi scrive Fajo il bassistaCapitano…come stai? …come Enslow stiamo organizzando di fare una specie di contest dove vincono tutti! Avresti voglia di fare il solo e filmarti? …” 

Manco a dirlo, mi son preso bene come quando ero giovane e capellone (ebbene sì). Così due giorni dopo gli ho consegnato il filmato del mio solo…ammetto che mi sono divertito molto!

Guarda il video: From Hell to Paradise feat. Ivano Gruarin

Specifiche tecniche di massima

Alcune specifiche tecniche per registrazioni “volanti” che sto usando in questo periodo (non sono riprese paragonabili a quelle per un disco).

Questo assolo è stato registrato con la mia Telecaster (Mod. Richie Kotzen) attraverso una Valetone Dapper ( mini pedaliera da viaggio) escludendo la sua simulazione di cassa interna e passando attraverso il Radar della MOOER che si occupa di simulare un finale di potenza, un cabinet e un microfono di ripresa. Ammetto che la combinazione di queste due mini macchine sia molto soddisfacente per dei suoni aggressivi e carichi di gain.

Torna su

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.