I’ll Be There For You

I’ll Be There For You – Da sigla di “Friends” a piccolo grande inno d’amicizia

Appuntamento n.60

I’ll Be There For You – Da sigla di “Friends” a piccolo grande inno d’amicizia è il sessantesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchia song a day keeps the virus away.

[Clicca per andare alla raccolta completa]

Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.

Il contesto

È stata una delle serie tv di maggior successo e anche in Italia “Friends” ha avuto tanti ammiratori. All’inizio la sigla della serie doveva essere “Shiny Happy People” dei R.E.M., poi a un certo punto si è deciso di cambiarla e addirittura i produttori e gli autori del programma avevano chiamato un duo nordamericano di loro amici, The Rembrandts, proprio per dar vita a una nuova canzone che hanno scritto e composto insieme.

I’ll Be There For You diventa la sigla di “Friends dal 1994 al 2004 e quella canzoncina, che durava originariamente un minuto, grazie appunto al successo della serie tv, diventa uno dei pezzi di maggior successo, forse il greatest hit dei Rembrandts.

È un pezzo che porta ovviamente molta allegria, perché quando sei giù di morale, come un po’ tutta quella serie tv raccontava, gli amici ti danno una mano… e “I’ll Be There For You” diventa una canzone che è un piccolo grande inno d’amicizia.

Guarda il video condotto da Ezio Guaitamacchi

I’ll Be There For You – Da sigla di “Friends” a piccolo grande inno d’amicizia –  Sessantesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchi

La rubrica continuerà con piccole pillole periodiche riguardo artisti e riferimenti storici differenti.

E per scoprire il prossimo appuntamento, ripassate da BLOM – Blog of music. Vi aspettiamo!

Troverete tutte le puntate precedenti cliccando qui. Restate sintonizzati per il prossimo numero!