Better Days

Better Days – I giorni migliori di Bruce Springsteen

Appuntamento n.47

Better Days – I giorni migliori di Bruce Springsteen” è il quarantasettesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchia song a day keeps the virus away.

[Clicca per andare alla raccolta completa]

Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.

Il contesto

È la fine del 1991 e per Bruce Springsteen si apre un futuro radioso, specialmente dal punto di vista personale: sta per avere infatti un figlio dalla sua nuova compagna e futura moglie Patti Scialfa, la sua ex corista, e insomma sembra proprio che il periodo brutto lo abbia lasciato alle spalle.

Il Boss in quel periodo pubblica due album abbinati tra di loro, Lucky Town” e “Human Touch, nei quali lascia a casa i suoi vecchi amici della E Street Band, anche se questa separazione durerà poco.

La canzone che apre “Human Touch” è davvero piena di speranza e di ottimismo: Springsteen davvero conta di vivere Better Days, “giorni migliori”, e infatti nel ritornello canta di “sentirsi a metà strada verso il paradiso, ma di aver lasciato ormai l’inferno a un chilometro di distanza… insomma una specie di augurio per tutti noi a vivere giorni migliori.

Guarda il video condotto da Ezio Guaitamacchi

Better Days – I giorni migliori di Bruce Springsteen –  Quarantasettesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchi

La rubrica continuerà con piccole pillole periodiche riguardo artisti e riferimenti storici differenti.

E per scoprire il prossimo appuntamento, ripassate da BLOM – Blog of music. Vi aspettiamo!

Troverete tutte le puntate precedenti cliccando qui. Restate sintonizzati per il prossimo numero!