Through the grapevine n.01: Intervista al CEO di F-Pedals Francesco Sondelli
Through the grapevine: rumors e informazioni dal mondo musicale
La scelta del nome di una rubrica è sempre molto importante, ne sarà caratteristica imprescindibile. E’ per questo dovrebbe essere facilmente pronunciabile. La nostra decisione non ne ha tenuto conto. Through the grapevine: rumors e informazioni.
Si perchè vogliamo pensare che i nostri lettori sappiano anche un po’ di inglese. Perchè se sono persone appassionate di musica o, addirittura, che fanno parte del mondo della music industry, non possono non sapere l’inglese.
L’espressione idiomatica “through the grapevine” può essere paragonato al nostro “voci di corridoio“.
Ci piaceva l’idea che le interviste che vi avremmo presentato in questa rubrica lasciassero intendere tale significato. Delle informazioni dirette da parte degli interessati, in modo quasi informale, riguardo il mondo lavorativo. Di tutto il mondo.
Il primo video-incontro lo abbiamo registrato, purtroppo, nel pieno del lockdown dovuto al coronavirus Covid-19.
Il primo ospite è Francesco Sondelli, CEO della F-Pedals. Nato in Italia, dove si è formato fino a dopo l’adolescenza in uno degli ambienti più fertili dal punto di vista musicale del nostro Paese: la Napoli degli anni ’70/’80. Da lì in poi, vi racconterà il suo viaggio. Prima l’arrivo e l’affermazione in America, negli Stati Uniti, e successivamente il successo in America latina, prima di spostarsi in Giappone. Ed è proprio da lì che ci parla nel video che vi proponiamo.
La sua F-Pedals produce pedali analogici, audio plug-ins e cavi di alto livello e vanta collaborazioni di grandissimo spessore, basti pensare all’ultima serie prodotta in collaborazione con Eddie Kramer produttore e collaboratore di nomi come Jimi Hendrix, David Bowie, Joe Cocker, Eric Clapton, ecc.
L’intervista è stata realizzata grazie al supporto della Perform School of music, che ha realizzato il collegamento con il supporto degli allievi del corso di Music Business.
Signore e Signori, Francesco Sondelli.
Vi aspettiamo per la seconda parte dell’intervista, che sarà pubblicata nei prossimi giorni!
[Aggiornamento 19/04/2020]
E’ ora disponibile la seconda parte dell’intervista cliccando qui