Crea sito

No Time For Cryin’ – “Non è tempo di piangere”

No Time For Cryin’ – “Non è tempo di piangere”, parola di Mavis Staples

Appuntamento n.59

No Time For Cryin’ – “Non è tempo di piangere”, parola di Mavis Staples è il cinquantanovesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchia song a day keeps the virus away.

[Clicca per andare alla raccolta completa]

Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.

Il contesto

È stata ed è una delle più grandi interpreti di black music. Lei insieme alle sue sorelle e al papà Pops Staples ha dato vita agli Staple Singers, uno dei sodalizi più straordinari della musica nordamericana, e oggi Mavis Staples è rimasta a tutti gli effetti forse l’unica grande protagonista di quella musica che affonda le proprie radici nel gospel.

Recentemente ha pubblicato un album dal vivo, “Live In London”, registrato alla Union Chapel, una chiesa di Londra, “il miglior posto”, dice lei, “per registrare musica dal vivo”.

Questo disco contiene una canzone, “No Time For Cryin’”, “Non è tempo di piangere”, che è perfetta forse per consolarci, darci conforto, ma anche incitarci a fare delle cose, perché il ritornello recita “We’ve Got Work To Do”, “Abbiamo del lavoro da fare”, quindi con l’ottimismo, la forza, la determinazione, il coraggio di Mavis Staples, gustiamoci questa “No Time For Cryin’”…

Guarda il video condotto da Ezio Guaitamacchi

No Time For Cryin’ – “Non è tempo di piangere”, parola di Mavis Staples –  Cinquantanovesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchi

La rubrica continuerà con piccole pillole periodiche riguardo artisti e riferimenti storici differenti.

E per scoprire il prossimo appuntamento, ripassate da BLOM – Blog of music. Vi aspettiamo!

Troverete tutte le puntate precedenti cliccando qui. Restate sintonizzati per il prossimo numero!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.