La palestra vocAle
La palestra vocale di Alessandra Turri
La palestra vocAle è un progetto attraverso il quale l’insegnante ed autrice del metodo Alessandra Turri supporta la preparazione e l’allenamento della voce.
Il metodo
Il corso è pensato come allenamento settimanale collettivo diviso in più moduli, in ambiente accogliente e stimolante.
L’esecuzione di diversi esercizi specifici su vari argomenti non prevede necessariamente l’esecuzione di intere canzoni. Nonostante sia possibile l’applicazione di esempi diretti su brani scelti dall’insegnante.
I moduli sono sviluppati su aree tematiche tipiche del percorso formativo di un cantante, ad esempio la respirazione, ear-training, armonizzazioni, interpretazione, gestione delle casse di risonanza e passaggi di registro, e molto altro ancora.
La cosa molto interessante è che vi sono classi dedicate anche per chi non studia come strumento principale la voce.
La sede della Perform School of music di Torino ospita il corso continuativo La palestra vocAle con cadenza settimanale e presenza dal vivo, sebbene lo svolgimento di masterclass sul territorio nazionale siano comunque disponibili come forme di supporto allo studio presso gli istituti richiedenti.
L’insegnante
Alessandra Turri, attraverso La palestra vocAle, supporta e forma gli allievi grazie alla grande conoscenza dello strumento voce.
Oltre ad una formazione approfondita grazie a studi effettuati in importanti istituti, che vanno dal Namm di Milano alla Royal Academy di Londra, Alessandra Turri vanta una grandissima esperienza live e per di più in diversi generi, con diverse migliaia di concerti all’attivo.
Tra le collaborazioni anche nomi importanti e lavori per importanti compagnie. Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata.