La mia intervista con Carlo Sorasio

Intervista a Carlo Sorasio - Laa Custom

Il 14 Novembre 2019, la Perform School ha inviato me e Marylin Vincenzo, nel laboratorio della Laa Custom per incontrare il fondatore Carlo Sorasio.

Il laboratorio Laa Custom di Carlo Sorasio a Torino
Il laboratorio LAA Custom
Marilyn Vincenzo e Carlo Sorasio

Il direttore Alex Bonacci e il docente Alessandro Liccardo, del corso di Music Business, hanno organizzato l’incontro e l’intervista.

Abbiamo chiesto cosa bisogna fare per sviluppare il proprio lavoro nella musica e svilupparla fino raggiungere le vetrine internazionali, come nel caso della Laa.

Carlo ci ha aperto le porte del suo laboratorio e ci ha mostrato gli attrezzi del mestiere e anche qualche prototipo in costruzione.

Il laboratorio si trova nella sua città natale, Torino, a sottolineare l’importanza del Made in Italy e della propria provenienza.

Nell’intervista Carlo ci dice questo :

Fatta eccezione per “Torino” (uno dei suoi pedali), non ho mai caratterizzato i miei prodotti con nomi italiani ma ho sempre cercato di far passare il messaggio che sono prodotti nati in italia

E ancora :

Collegare me, il mio nome, i miei prodotti all’essere italiano sono diventati sinonimi di trasparenza e qualità.

Si intuisce che la passione in questo mondo è fondamentale, alimenta le nostre ambizioni, che la tecnica è importante per poter lavorare, e che bisogna ricordarsi da dove si è partiti.

Un ringraziamento da parte mia a Carlo Sorasio, persona gentile che si è approcciata a noi con grande professionalità e umiltà.

La nostra intervista è qui -> Link

About Simone Melissano 3 Articles
Batterista, editor video, autore, astronauta, filantropo e direttore di un circo. 3 di queste cose sono vere, sta a voi decidere quali. Sarò quello che vorrete. Ma ho finito i leoni. Mi arrivano settimana prossima. Le mie band : I Malotas, i Cani Rognosi, Wsr Project, Annielli

Be the first to comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.