Crea sito

Intervista a Corrado Rustici: la musica in Europa e in America

[Tempo di lettura ca. 1 min.]

In occasione dell’incontro che si è svolto a Torino presso la sede della Perform School of music, abbiamo registrato una interessante intervista a Corrado Rustici.

Affascinanti gli argomenti trattati, soprattutto per la descrizione della musica e dell’ambiente professionale fornita dall’ospite. Infatti ha ripercorso più o meno le sue esperienze degli ultimi 45 anni, sia come musicista che come produttore.

Durante il racconto di diversi aneddoti professionali e personali, Rustici ha permesso di realizzare una “istantanea” della storia della musica moderna. Nei suoi racconti molti nomi imponenti della musica mondiale, da Whitney Houston, Randy Crawford, George Benson e molti altri della scena americana. Ma anche passando al panorama italiano, con racconti riguardanti artisti da Bocelli a Elisa, da Zucchero ai Negroamaro.

Vi rimandiamo pertanto all’articolo scritto direttamente dal direttore Alex Bonacci, in cui è possibile vedere il video integrale dell’intervista a Corrado Rustici. [Guarda il video…]

Admin bar avatar

Perform School of music

La "Perform School of music" è un centro di formazione musicale con indirizzo moderno. E' anche sede ufficiale d'esami riconosciuti. L'obiettivo della scuola di musica di Torino è fornire ai clienti una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l'ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle problematiche riscontrabili durante l'attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.