A song a day keeps the virus awayRubriche

Here Comes The Sun

Here Comes The Sun – Per George Harrison è un brutto periodo, ma…

Appuntamento n.44

Here Comes The Sun – Per George Harrison è un brutto periodo, ma…” è il quarantaquattresimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchia song a day keeps the virus away.

[Clicca per andare alla raccolta completa]

Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.

Il contesto

È l’inverno del 1969 e per George Harrison è un brutto periodo.

Dopo il concerto sul tetto della Apple i Beatles ormai si stanno sciogliendo, lui è stato anche arrestato per possesso di marijuana e in più ha dovuto sottoporsi a un’operazione alle tonsille.

Un pomeriggio, però, si reca nella casa del suo amico Eric Clapton e lì, nel giardino, si mette a suonare con lui strimpellando proprio la chitarra acustica di Clapton.

Ne nasce una canzone bellissima, si chiama Here Comes The Sun ed è una canzone che dovrebbe insegnare qualcosa a tutti noi, perché anche nei giorni più bui e più tempestosi dobbiamo sempre ricordarci che prima o poi il sole tornerà a splendere.

Guarda il video condotto da Ezio Guaitamacchi

Here Comes The Sun – Per George Harrison è un brutto periodo, ma… –  Quarantaquattresimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchi

La rubrica continuerà con piccole pillole periodiche riguardo artisti e riferimenti storici differenti.

E per scoprire il prossimo appuntamento, ripassate da BLOM – Blog of music. Vi aspettiamo!

Troverete tutte le puntate precedenti cliccando qui. Restate sintonizzati per il prossimo numero!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.