A song a day keeps the virus awayRubriche

Better Days

Better Days – I giorni migliori di Bruce Springsteen

Appuntamento n.47

Better Days – I giorni migliori di Bruce Springsteen” è il quarantasettesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchia song a day keeps the virus away.

[Clicca per andare alla raccolta completa]

Una rubrica periodica che tratterà, citando le sue parole “storie, curiosità e riflessioni legate alle canzoni che hanno fatto epoca. Quelle che, pur scritte anni fa, sono ancora di un’attualità disarmante“.

Il contesto

È la fine del 1991 e per Bruce Springsteen si apre un futuro radioso, specialmente dal punto di vista personale: sta per avere infatti un figlio dalla sua nuova compagna e futura moglie Patti Scialfa, la sua ex corista, e insomma sembra proprio che il periodo brutto lo abbia lasciato alle spalle.

Il Boss in quel periodo pubblica due album abbinati tra di loro, Lucky Town” e “Human Touch, nei quali lascia a casa i suoi vecchi amici della E Street Band, anche se questa separazione durerà poco.

La canzone che apre “Human Touch” è davvero piena di speranza e di ottimismo: Springsteen davvero conta di vivere Better Days, “giorni migliori”, e infatti nel ritornello canta di “sentirsi a metà strada verso il paradiso, ma di aver lasciato ormai l’inferno a un chilometro di distanza… insomma una specie di augurio per tutti noi a vivere giorni migliori.

Guarda il video condotto da Ezio Guaitamacchi

Better Days – I giorni migliori di Bruce Springsteen –  Quarantasettesimo appuntamento dedicato alla rubrica a cura di Ezio Guaitamacchi

La rubrica continuerà con piccole pillole periodiche riguardo artisti e riferimenti storici differenti.

E per scoprire il prossimo appuntamento, ripassate da BLOM – Blog of music. Vi aspettiamo!

Troverete tutte le puntate precedenti cliccando qui. Restate sintonizzati per il prossimo numero!

Perform School of music

La "Perform School of music" è un centro di formazione musicale con indirizzo moderno. E' anche sede ufficiale d'esami riconosciuti. L'obiettivo della scuola di musica di Torino è fornire ai clienti una formazione di respiro internazionale, sia per quanto riguarda l'ottica di insegnamento sia di approccio mentale alla musica, con molta attenzione alle problematiche riscontrabili durante l'attività lavorativa reale di un musicista, sia in tour che in studio di registrazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.